L'unico senso della vita è di servire l'umanità

Lev Tolstòj

Statua

Humanistic Branding

Crediamo che i brand siano un valore per la società e l'umanità. Con questa consapevolezza devono agire anche oltre il profitto, svelando la loro anima umanistica.

I brand, con il loro potere di incidere sulla collettività, hanno l'opportunità di diventare promotori del cambiamento, fautori del benessere sociale.

Humanistic Branding è il nostro approccio di lavoro alla costruzione di tutti gli asset intangibili e tangibili che aiutano i brand a entrare nella vita delle persone e le persone a entrare nelle storie dei brand.

Il mondo e le persone

Humanistic Branding è un processo di avvicinamento empatico del brand verso l'uomo (non più audience) in un contesto umanistico di crescita reciproca. Ascoltare i bisogni delle persone non è più sufficiente: i brand devono contribuire allo sviluppo dei contesti sociali, arricchendoli. Humanistic Branding riguarda il mondo e le persone che lo vivono.

I mecenati dei nostri desideri

I brand devono avvicinarsi all'uomo per migliorarne l'esistenza, qualsiasi sia la loro offerta. Solo tramite questo processo, il loro valore assoluto verrà percepito come esistenzialmente migliorativo e non come invasivo. I brand devono mettersi al servizio dell'umanità, al di là del loro profitto. Sono i mecenati dei nostri desideri e sogni, con una abilità nel renderci di giorno in giorno ancora più umani.

I brand verso l'uomo

I brand devono porre l'Uomo (ἄνθρωπος) al centro, adattandosi e migliorando la condizione umana, servendola con volontà e onestà.

Il brand, muovendosi verso l'uomo, deve fare propri i valori di crescita sociale come sostenibilità, benessere, progresso, sicurezza e salute. Restituendoli. Questo può essere fatto anche per mezzo di prodotti e servizi, purché l'individuo ne benefici migliorando la sua vita. Sempre.

Ogni brand ha un'anima umanistica.

Ogni brand ha una missione.